Rilascio pin/puk della tessera sanitaria

Pubblicato il 11 novembre 2019 • Comune

Presso il Comune di Rivarolo del Re ed Uniti è attivo il servizio, messo a disposizione da Lombardia Informatica Spa per conto di Regione Lombardia, che consentirà ai cittadini di richiedere i codici PIN/PUK della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Il Servizio prevede, nel pieno rispetto della Privacy, la consegna al richiedente del PIN/PUK della carta in due fasi distinte:

• al momento della richiesta l’operatore rilascia le prime due cifre del codice PIN/PUK
  • successivamente verranno inviate le cifre rimanenti (tre per il PIN e sei per il PUK) via mail o sms, a seconda del canale prescelto contestualmente all’atto della richiesta.

Il servizio non prevede costi a carico dell’utente ed è fruibile negli orari di apertura degli Uffici Comunali.