Descrizione
Lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te” 2025 selezionati da Inps secondo le priorità indicate dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
Come consultare la graduatoria:
La graduatoria è redatta in forma anonima, al fine di garantire la riservatezza dei dati. Puoi verificare la tua presenza attraverso il numero di protocollo dell’attestazione INPS-ISEE-DSU 2025, rilasciato dal sistema Inps in sede di presentazione telematica dell’Isee.
Dove trovare il numero di protocollo Isee:
Il numero di protocollo della Dsu Isee è un codice alfanumerico che inizia con "INPS-ISEE-2025-”.
Lo puoi trovare:
- sull'attestazione Isee, nella prima riga sotto al titolo "Attestazione Isee"
- guardando la Dsu, in alto a destra
- collegandoti al portale Inps, nella tua area riservata, cercando il numero di protocollo dell’ultima Dsu presentata
Puoi trovare la tua Dsu sul sito di Inps nella sezione “Prestazioni e servizi del portale Inps”, accedendo all’area riservata con Spid, Cie o Cns.
Come e dove ritirare la carta:
Poste assegna a ogni beneficiario un numero di Carta che servirà per il ritiro della stessa carta presso gli uffici postali. Il dichiarante dell'Isee è titolare della carta e può ritirare la carta (è la prima persona che appare nell'elenco dei componenti familiari sull'Isee)
Per ritirarla, porta con te:
- il numero di carta assegnato
- un documento di identità
Scadenze:
Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
In caso di problemi puoi contattare il Contact center Inps al numero 803 164, gratuito da telefono fisso e al numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 15:06