Sospensione uso palestra comunale 2020/2021

Ultima modifica 29 febbraio 2024

Si avvisa che  a seguito dell'entrata in vigore del DPCM del 24/10/2020 con le nuove misure di contenimneto del virus SONO SOPESE TUTTE LE ATTIVITA' ALL'INTERNO DELLA PALESTRA COMUNALE.
vedi faq del Ministero  SU DPCM 24/10/2020 PER ATTIVITA’ SPORTIVE

"17. Le palestre scolastiche possono continuare la loro attività?

Le attività curriculare svolta in orario scolastico nelle palestre scolastiche viene regolamentata dal Ministero dell’Istruzione.

Le attività organizzate da ASD/SSD in orario extrascolastico nelle palestre scolastiche sono assimilate invece a quelle realizzate in qualunque altra palestra e rientrano, pertanto, nella disposizione di sospensione di cui alla lettera f del comma 9 art.1 dpcm 24 ottobre 2020.

Le palestre scolastiche potranno ospitare, a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, le sessioni di allenamento e le competizioni degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, specificati all'art. 1, comma 9, lettera e).

Inoltre, le palestre scolastiche potranno mettere a disposizione eventuali spazi attrezzati all'aperto per le attività che il DPCM consente di svolgere all'aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento e senza alcun assembramento.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Settembre 2020: Nota informativa per utilizzo palestra comunale:

è possibile prenotare la palestra comunale presso le scuole di Rivarolo del re in Piazza Dante Alighieri per le attività sportive quali danza, pallavolo, ginnastica dolce ecc.. Le attività dovranno svolgersi secondo le previsioni del DPCM del 7/8/2020 e delle linee guida regionali in materia di ripresa delle attività e contenimento dell'epidemia Covid-19.
Tali attivià potranno iniziare a partire dal 1 ottobre ma l'amministrazione si riserva di valutare le richieste pervenute anche in considerazione dell'evolversi dell'epidemia e delle eventuali problematiche organizzative che potrebbero sorgere.
Oltre al modulo di richiesta dovrà essere compilato dal Responsabile del corso e da tutti i partecipanti il modulo di corresponsabilità.
I moduli vanno inoltrati via mail all'indirizzo: serviziscolastici@uclfoedus.it

Per informazioni contattare l'ufficio segreteria al numero 0375/534032

patto di responsabilità
15-07-2021

Allegato formato docx

modulo
15-07-2021

Allegato formato doc


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot